Dalle Lofoten a Capo Nord

  • Serata 16 Aprile 2019

Martedi sera ci siamo immersi nel profondo Nord grazie al racconto fotografico del viaggio nell'arcipelago delle isole Lofoten in Norvegia della nostra socia Sara Vezzoni.

Di seguito un breve riassunto e qualche immagine del suo incredibile viaggio. Brava Sara!

Quello delle Isole Lofoten è uno degli arcipelaghi più belli al mondo e si trova nella Norvegia del Nord al 68° parallelo, ben sopra il Circolo Polare Artico.

Un paesaggio unico, vette appuntite che si specchiano sulle acque lambite dalla Corrente del Golfo, dove si pratica la pesca al merluzzo più importante e tradizionale al mondo.

In questo paradiso naturale le case si vestono di rosso: è il colore predominante e caratteristico delle Rorbuer, le case dei pescatori.

Qui vige la tranquillità. La gente del posto non sa cosa sia lo stress, non sa cosa sia la frenesia, si percorrono diversi chilometri senza incontrare auto o case. Il luogo ideale per staccare dalla propria routine 😉.

La particolarità delle isole Lofoten è la presenza di due dei più grandi fenomeni della natura: il sole di mezzanotte d’estate e durante l'inverno l’aurora boreale.

Inoltre è qui che si trova una delle strade panoramiche più incredibili del mondo.

Un intricato sistema di tunnel e ponti collega le isole alla terra ferma rendendo incredibile anche il viaggio in macchina.

A cura di

Sara Vezzoni

Socio ordinario.

  • Instagram
Previous Post
Next Post